CONDIZIONI DI VENDITA

2.2 Tempi luoghi costi e modalità di spedizione e di consegna

footloover provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall'Acquirente o indicate sul sito web al momento dell'offerta, I tempi della spedizione possono variare: questi sono indicativi e non garantiti al 100% Procederemo con l’evasione dell’ordine non appena il pagamento sarà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal) o appena l’importo del bonifico sarà materialmente accreditato sul nostro conto corrente presso la nostra banca. quindi se gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile. IMPORTANTE: PER I BONIFICI, la verifica bancaria dell'effettivo accredito potrebbe causare un ritardo nella spedizione del vostro ordine.
Le modalità, i luoghi, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nella seguente tabella. I tempi si riferiscono ai soli giorni lavorativi. (le tabelle possono subire variazioni durante l'anno).
Le spedizioni sono effettuate tramite corriere GLS o SDA, Le spese di spedizione in Italia sono gratuite, tranne diverse specifiche. Per gli ordini il cui importo sia inferiore ai 90 EUR le spese di spedizione ammontano ad Euro 5,90 Nei paesi appartenenti all'UE gli ordini il cui valore in una sola transazione supera i 249 Euro sono spediti gratuitamente. diversamente le spese di spedizione sono pari a €7,90. Nei Paesi Extracomunitari gli ordini non sono mai spediti gratuitamente, mentre resta sempre a carico del cliente qualsiasi tassa locale, di importazioni e/o sdoganamento.

Paesi UE Costi di spedizione:
Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Austria, Portogallo, Lussemburgo, Olanda Belgio, Slovacchia, Svezia, Danimarca, Rep. Ceca €7,90

Paesi exra UE costi di spedizione: Usa, Canada, Hong Kong, Russia Ucraina Mongolia, Cina, Giappone, Islanda, Estonia, Israele, Turchia, Grecia, Finlandia, Norvegia, Lettonia, Bulgaria, Cipro Croazia, Lituania, Malta, Polonia, Slovenia, Romania, Ungheria, Arabia Saudita Kuwait, Barein €19,90.

America centrale, America latina, Emirati Arabi, Corea, Africa, Indonesia Filippine, Vietnam, India €23,90.

Svizzera €15,90

Australia e Oceania €29,90

per qualsiasi altra destinazione si invita a contattare il servizio clienti di Footloover.

Tutti i PREZZI DI VENDITA dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet footloover.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.
Questi, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta (eccetto eventuali costi di sdoganamento o extranazionali. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, come lo sdoganamento sono sempre a carico dell'acquirente, che deve informarsi delle tariffe doganali presso la dogana del proprio paese, prima di fare offerte o acquisti al difuori del territorio Italiano.
I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata on-line.

Footloover assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l'elaborazione ed evasione degli ordini in tempi molto brevi. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, e relativi i tempi di spedizione. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Footloover tramite e-mail o contatto telefonico, informerà tempestivamente l'Acquirente se il bene non è più prenotabile (o se questo non supera io controlli di qualità, per la presenza di difetti sul prodotto) ovvero quali sono i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno, ottenendo ove richiesto dal cliente il rimborso.
Footloover, conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine, inoltrando all'utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2. La non conferma dell’ordine costituisce la non avvenuta conclusione del contratto di acquisto.

Footloover, non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto e non potrà altresì ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Footloover non sarà inoltre responsabile in merito a Furti, danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. Footloover non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili, in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
Inoltre In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento, qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati Footloover.