CONDIZIONI DI VENDITA

2.3 Resi, cambi e rimborsi

Footloover garantisce la completa soddisfazione del cliente. Se per qualsiasi ragione, il cliente non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto (art. 64 del D.Lgs 205/06) entro il termine di 14 gg dalla data di ricevimento dei prodotti. Oltre al diritto di recesso, esiste anche il diritto di reso nel caso di merce acquistata difettosa, o ricevuta in caso di errori di spedizione da parte del venditore. Gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, colore e articolo.Le spese di rientro sono a carico del cliente, l'importo delle spese di spedizione sostenute dal footloover, verrà detratto dal rimborso. Footloover si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

È possibile effettuare il cambio sia per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo secondo disponibilità, come pure richiedere il cambio con un altro articolo.

Le spese di spedizione in uscita relative al cambio taglia, colore o nuovo articolo sono a carico del cliente.

Non è possibile restituire ai negozi CALABRESE CALZATURE ED EAST BRIDGE i prodotti acquistati online su footloover.it.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

In caso di merce difettosa o errore di spedizione da parte di Footloover, le spese di rientro saranno a carico dello stesso e non del cliente.

RIMBORSO, ove richiesto dal cliente entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del pacco, sarà processato non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell'articolo reso.

Le spese di trasporto saranno trattenute dal rimborso.
Footloover verificherà a fondo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate e, se la procedura è stata eseguita correttamente, procederemo ad effettuare il rimborso che avverrà mediante bonifico bancario (se hai pagato con bonifico o in contrassegno) o accredito Paypal (se hai pagato con Paypal).

CONDIZIONI DA RISPETTARE PER IL RIMBORSO: Tutti gli articoli, vengono sottoposti ad un attento e accurato controllo qualità prima della spedizione. Dovranno essere restituiti e pervenire integri nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e dei cartellini indicanti il codice a barre ed ogni eventuale materiale che faccia parte della confezione.

I capi NON devono essere, alterati e NON devono presentare nessun segno d’uso. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che é considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.I prodotti non devono essere danneggiati, alterati e presentare nessun segno di uso, devono essere restituiti integri nella loro confezione originale con i sigilli di garanzia di cui sono muniti.

I prodotti resi dovranno essere inviati a Footloover in un’unica spedizione, Footloover, si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine resi e spediti in tempi diversi, si riserva inoltre. la facoltà di rifiutare restituzioni per capi che non vengono resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, come pure di resi non autorizzati.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente, e in caso di eventuali smarrimenti o furti il dei resi, il cliente sarà il solo responsabile e nessun rimborso potrà essere effettuato.

Qualora non vengano rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte, il cliente potrà tuttavia riottenere a proprie spese i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti.Nell’eventualità in cui il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di footloover (taglia o colore errato) sarà sufficiente inoltrare una mail all’indirizzo ......... indicando il numero di ordine, numero fattura, articolo che si vuole rendere ed esporre brevemente la propria richiesta.

In questo caso l’azienda risponderà nel più breve tempo possibile fornendo tutte le indicazioni necessarie alla soluzione del problema.In questo caso le spese di spedizione del reso saranno sostenute da footloover. Per il reso si chiede di imballare il pacchetto con carta da imballo o usando buste da spedizione idonee, chiuderlo bene con nastro adesivo, e allegare la mail di autorizzazione al reso ricevuta da footloover.